Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Ragazzi, come bisogna procedere per cambiare la cinghia?
Mi spiego meglio...,ho proceduto a togliere completamente il tubo di coda, quindi ora mi ritrovo con la cinghia a penzoloni.., a questo punto come mi devo comportare per toglierla dalla parte del telaio?devo per forza togliere le viti del telaio da un lato?poi una volta rimessa come faccio per ridargli la giusta tenzione? illuminatemi vi prego... |
devi per forza smontare la scatola anteriore per estrarre la cinghia perchè la puleggia anteriore è vincolata da due cuscinetti sia sopra che sotto..
sviti la viti che chiudono la scatola di coda al telaio e a quel punto faiun po di leva in modo tale da estrarla dai due fermi a quel punto la sfili verso l'esterno;dopo di che dividi le due parti simmetriche che la compongono, infili la cinghia nuova nel tubo, la fai passare nella puleggia ant. richiudi la scatola e rimonti tutto come prima.
una volta montato il rotore di coda tiri leggermente verso l'esterno il tubo fino ad avere una tensione giusta (tenendo ferma la corona e facendo girare il rotore di coda non deve saltare i denti della puleggia... avviti le due brugole che tengono il tubo nella sede e sei a posto.
spero di essere stato chiaro