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Vecchio 18 maggio 09, 11:53   #30 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
quoto



non sono daccordo, non sempre almeno. l'elevato angolo di incidenza potrebbe essere causato anche da un centraggio eccessivamente avanzato e conseguente modello che vola seduto gia di suo, e quando si manovra secco, patatrac. Comunque la prima cosa da controllare è il baricentro, che stia dove raccomandato dal costruttore del kit. La seconda cosa è verificare le corse dei comandi, che non siano eccessive, che poi in volo "darne troppo" è un attimo, senza accorgersene. La terza usare il cabra con più dolcezza, ricordando i limiti del modello, se questo proprio si rifiuta di manovrare stretto. Io ho avuto un modello (un F3A, il Remix) che con un bel colpo di cabra faceva uno snap/tonneaux. Pilotato come si conviene per un F3A era un gioiellino. Bastava sapere come trattarlo, ricordando che il pessimo pilota si lamenta sempre del cattivo modello.
hai ragionissimo
non vendendolo volare, davo per scontato che queste cose fossero a posto... son cose che ho gia scritto.. forse non in questo 3d...
PS non sempre il CG raccomandato dal kit.. e nella giusta posizione..
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
grazie a tutti dei pareri e dei consigli

il problema è risolto: venerdì sera mi sono messo di buzzo buono ed ho proceduto a ricontrollare tutti gli allineamenti e gli altri parametri e sono venute fuori cose interessanti che dimostrano che non si è mai abbastanza attenti.....( io probabilmente, a suo tempo, lo sono stato davvero poco.....)

allineamenti ala-piano di coda-deriva perfetti al mm

modello un po' troppo picchiato ( CG 1,5 cm più avanti del necessario) arretrato di 1 cm

ma la cosa eclatante, della quale non mi sono accorto a suo tempo ( o non ho controllato attentamente, dato che ricordo di averlo comunque fatto ) : modello NON centrato sull'asse trasversale....sono serviti 30 gr ( dico 30...) all'estremità della semiala dx, per bilanciarlo

ora fa il looping preciso........
e strano che nel volo normale non tendesse a virare.. da una parte... nel tuo caso verso sinistra...
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 18 maggio 09 alle ore 11:59
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