Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 09, 01:10   #827 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
L'idle non devi darlo necessariamente a meta' stick, ma attorno li.. ma se e' un po' di piu' non succede niente, come detto l'eli tendera' ad alzarsi eventualmente, ma non arriva mica a 2000 metri, hai tutto il tempo per correggere, e poi tieni presente una cosa, che da un metro in poi, che stia a 2 metri o a 5 metri dal suolo non cambia nulla, anzi MEGLIO piu' alto, perche' hai tutto il tempo per stabilizzarlo e regolarlo come meglio ti pare in caso di perdita di controllo.
Puoi farlo atterrare in idle, e' anche piu' semplice, ma e' pericoloso per le pale, perche' se perdi il controllo e l'eli si inclina spacchi entrambe le pale perche' non farai in tempo a togliere l'idle, mentre se ti accade in normal se vedi che non riesci piu' a correggere, togli il motore e amen.. c'e' sempre il rischio che si rompano ma e' molto inferiore.
Se non riesci a tenerlo davanti a te di muso in hovering... e' normale, cioe' non e' mica una cosa semplice da fare con questo eli, e' molto impegnativo e dopo un po' che armeggi e' facile che cominci a schizzare... quando accade ci dai di rudder e lo rimetti di nuovo a 90 o con la coda verso di te e lo fai SALIRE per ricomporlo (e' la manovra di salvataggio e si fa con tutti gli eli).

Ormai hai superato la fase degli hop a terra, e' ora di farlo volare davvero e farti passare la strizza iniziale... che credimi e' tutto sommato limitata, ti puoi spaventare un po', ma alla fine pensi: se cade amen... quando un giorno farai i conti con elicotteri da migliaia di euro e che intimoriscono per le dimensioni, giri del rotore, rumore delle pale e del motore (e ci arriverai pure tu, se ti piace questo hobby) allora capirai davvero cos'e' la "tensione": con il mio 50 a motore (che non e' la cosa piu' grande che ci sia in giro ovviamente) sono passato dall'hovering a 1 metro e mezzo dal suolo al volato a qualche centinaio perche' mi sentivo pronto, lo ero ma mi tremavano gli stick in mano come se stessi facendo un'operazioen chirurgica, dopo 5 minuti mi sono dovuto fermare perche' avevo la strizza addosso... ma piu' passa il tempo piu' diventa divertente e meno "pauroso". L'importante e' non superare i propri limiti, esercitarsi dove c'e' abbastanza spazio (niente cortili da 5 metri quadrati con alberi in mezzo), e tenerlo ben in aria per capire come si comporta: l'aria non ti distrugge il modello (be' non sempre) e' il terreno che lo fa!
Buona fortuna! ;)
npole non รจ collegato   Rispondi citando