Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 09, 00:46   #826 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ok

Ho accelerato i tempi:

ho smontato mezzo training kit, lasciando solo una stecca trasversale al carrello.
Funziona bene lo stesso e pesa la metà, circa 12gr.

Ho anche rimontato le pale in balsa simmetriche ed ho notato però che si alza prima. Credevo, e mi avevano detto che quelle flat avevano più portanza... bah.. sarà forse che girano un pò più forte e pesano la metà.. non so...
Però è di certo meno stabile.

Per quanto riguarda l'IDLE, hai ragione, devo solo provare, ma ancora passerà un pò di tempo perchè ho prima da imparare bene tutte le manovre base senza panico, e non ci siamo ancora...no.. non ci siamo... stasera sono riuscito solo a girarlo di fronte un paio di volte... e spesso in questa manovra mi schizza via...

Ho anche notato che con le pale in balsa si alza a circa metà stick del gas, mentre ho visto (staccando i motori) che il punto in cui l'IDLE non varia il passo attualmente è a circa 70/80%... circa il punto in cui si alza con le pale flat.

Devo diminuire il passo forse, in modo che si alzi più avanti così da trovarsi in aria a circa 1 metro quando do l'IDLE e ci sia la minima variazione di passo?


Inoltre, se poi atterro in IDLE e devo passare invece in modo normale, se a metà stick adesso si alza, praticamente tornerebbe su!!!

Tu però giustamente mi dici che invece l'IDLE si da a pochi gradi più avanti dal centro stick...

E concludo:
con le pale in balsa mi è sembrata più accentuata la perdita di quota ad ogni minima correzione di assetto... è normale?

Grazie.

Ultima modifica di Blekmacigno : 18 maggio 09 alle ore 00:50
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando