Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Mentirei se dicessi di sapere com'è il tuo Yak, perchè non ne ho mai visto uno. Ho visto i video di Somenzini e so chi è, quindi immaggino (a proposito, in quante misure lo fanno? Io credevo che lo "Yak di Somenzini" fosse proprio identico al suo, cioè quello gigante da credo 3 mt.)
Sono ansioso di provare un Phoenix, ho degli amici rivenditori Safalero che oltre a quasi tutti i Grat Planes adesso hanno cominciato a montare un paio di Phoenix, e si dicono entusiasti e soddisfattissimi di questa marca, che oltretutto, ripeto, all'alta qualità aggiunge il basso costo.....mah, vedremo....(sono indeciso tra i due Tucano, quello a scoppio da 1,56 mt. e quello elettrico da 98 cm, che eventualmente vorrei convertire in scoppio con un 5 c.c. 4 tempi) |
Il modello e' davvero bello e ben costruito. Per rendere l'idea non ha avuto il minimo bisogno di essere ripassato con ferro o phon tanto accurata e' la ricopertura. La ferramenta in dotazione e' di primordine ma quel che piu' conta vola benissimo. Nel manuale di volo allegato Quique dice che il modello se correttamente centrato (non necessita di piombo o modifiche strane e basta spostare le batterie per spostare il CG a piacimento) non necessita di nessuna miscelazione se non un 1% max 2% deriva/picchia.
E' proprio cosi'... nessuna miscelazione deriva alettoni tantp tiene correttamente il coltello. Il volo e' preciso e pulito. Spostando leggermente il baricentro indietro si ottiene un modello da 3D senza compromessi.
La taglie sono:
38" (97cm) 72" (185cm), 85" (210cm), 102" (260cm) e 120" (304cm).
Il primo e' un 3D in struttura a tavoletta.
Il secondo e' fuori produzione e l'ultimo, la replica di quello che usa nelle gare, credo non sia ancora in vendita.
Dicono che ha smesso di fare il 72" perche' uscira' presto con un nuovo modello. E' un vero peccato perche' era una misura che consentiva di avere ancora costi umani...
Dire che i modelli Phoenix sono di alta qualita' mi pare un poco azzardato. Hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo nel senso che sono piu' che buoni ad un prezzo molto molto basso.