Discussione: depressione...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 09, 22:31   #35 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
ok! Quando vuoi.
Per il DL...la risposta non è immediata, ma a mio parere tra tutte le combinazioni quella che ti obbliga a viaggiare con lo spatolino a picchiare è la peggiore, significa che hai piu incidenza di quanta ne chiama la posizione del cg, o meglio stai usando un profilo portante sul quota.
Io preferirei il contrario, lo Xynt ad esempio vola bene solo se forzo l'incidenza del quota al punto da avere gli spatolini a cabrare di mezzo mm.
Il profilo per quota sd8025 segue questa filosofia, mentre i profili per quota di Drela fanno l'esatto opposto, della serie: il mondo è bello perchè è vario...ed anche: se ci capisci qualcosa sei bravo, io in mezzo a sta gente che dice tutto ed il contrario di tutto mi sento un po a disagio a dare consigli. Zero gradi rispetto all' ala non è una brutta soluzione secondo me...
Claudio
allora scollo il profondita' e lo ricalibro.
avevo preso spunto dallo stradivari del maestro.
un momento, e il centraggio?
cosi' ad occhio per me è cabrato da matti, ma anche qui lo spunto viene dal modello piu vecchio.
comunque dopo i voli di oggi sono tutti e due in riparazione, lo stardivari è finito su un albero, per poi cadere di coda ( deriva spappolata) invece lo stradivirus è atterrato sullo sterrato, manco fosse carta vetrata, si è mangiata la punta...
contiuno ad essere depresso......