Su questo non sono d'accordo,esperienza personale.
I 4wd si consumano piu velocemente e come tutti i modelli richiedono una manutenzione.
Per facili che siano Himoto & Ansmann la trasmissione di un 4wd ha il doppio degli ingranaggi,il doppio degli attriti,il doppio delle usure,il doppio della manutenzione.
Se bisogna iniziare meglio non stressarsi a comprendere set up e robe varie,meglio imparare poco alla volta,con regolazioni e meccaniche minime dove meno c'è prima ti accorgi dove è l'errore.Meglio investire il tempo a divertirsi guidando che a smadonnare col postino che non arriva col ricambio per il week end.
Meglio diminuire il rischio e dimezzare la trasmissione.
Per ciò che riguarda la guida:io ho iniziato con l'eletrico nel 1979 e sono subito passato allao scoppio,all'epoca era tutto 2wd e chi ha imparato allora,in pista oggi si riconosce da come guida, si vede la differenza di guida e la sensibilità nel dito.Sentire una macchina richiede sensibilità ed esercizio,il migliore esercizio per la sensibilità è il 2wd.
Piloti delle ultime generazioni/dagli anni '90 in poi) che hanno prevalentemente guidato 4wd raggiungendo degli ottimi risultati in gare titolate,se gli metti in mano un 2wd fanno danni seri e poi "non si trovano,sono strane".
Poi dopo un anno li ritrovi in pista . . . col pro10
Poi oh! pista e gare a parte se uno si vuole divertire in libertà meglio che non impazzisca in manutenzione.