ciao,premetto che io non ho nessun interesse a spingerti da una parte o dall'altra per cui il mio è un parere obiettivo.pratico il pista da circa un paio di anni,ho iniziato con mugen e mi sono trovato strabene.ho preso da poco una 960 e l'ho trasformata in 966.dopo una piccola difficoltà iniziale nel metterla in terra dovuta solo alla mia totale inesperienza del marchio,posso dire che mi trovo altrettanto bene.ho cercato di settarla secondo il mio stile di guida,e per ora facendo gli scongiuri si è dimostrata una macchina robusta e veloce.di contro ha i ricambi leggermente più costosi se confrontati con mugen.per quanto riguarda motonica,con la p81 hanno fatto un grande passo in avanti,grazie alla collaborazione di stefano solaroli che ne cura lo sviluppo.si è dimostrata molto valida con balestri,marrone e tutti i piloti che la stanno usando.l'ho toccata con mano e per quel poco che ci capisco sembra fatta molto bene.anche esteticamente è piacevole.di più non so,visto che non sono un pilota motonica.sicuramente se guardiamo i numeri i modelli più diffusi sono serpent e mugen,e nel caso di bisogno se hai un modello che posseggono in tanti ti puoi fare un'idea sull'asseto da usare ed anche se hai bisogno di un ricambio è facile trovarne anche in pista.per concludere,entrambi sono ottimi modelli,fermo restando che nel caso sia il tuo primo modello da pista va montato alla perfezione,è fondamentale ed in questo serpent è leggermente più rognosa,ci vuole un pò di capacità e sapere quello che devi fare.come motori ovviamente io consiglio un bel sirio CL7R