Citazione:
Originalmente inviato da stefanoacasa Ragazzi mi presento: Stefano Roma sud. Ho inziato per gioco qualche mese fa con un lama v4 ed ora eccomi fedele al trex. Comprato e lo sto montando nei tempi morti (praticamente la notte e qualche w.e.). Devo ringraziare tutti per il supporto trovato leggendo in questo forum: senza questo aiuto starei ancora a carissimo amico..Passiamo a noi: ho montato praticamente tutto e sto ai settaggi cioè la parte più dura. Ho trovato molto supporto nei video in inglese ma per ora mi sono impantanto nel settaggio del gyro. In poche parole ho comprato uno spartan 760 e non riesco ad entrare nel configuration mode. Tutto sembra semplice (c'è anche un post in cui pessottino spiega molto bene) ma a me non va. ho come tx una eclipse 7. Stacco il cavo che va dal gyro al servo, sposto lo stick del rudder sul tx tutto a sinistra, poi come fossi un polipo riattacco la batteria dell'ely e con la terza mano vado avanti e indietro per 3-4 volte sui pulsanti della regolazione del gyro sul tx passando da 49% (rate mode) a 51% (AVCS)(come è giusto che sia il led sul gyro a 49% è spento ed a 51% è acceso confermando che il gyro sente quello che faccio al tx). Lascio lo stick del rudder andare al centro (ho provato pure tenerlo a six) e se nel frattempo con i pulsanti sul tx mi sono fermato a 51% (quindi AVCS) il led sul gyro rimane acceso e quando muovo lo stick del rudder (dx o sx indifferentemente) mi lampeggia 2 volte come deve essere visto che sente il segnale. se mi sono fermato invece al 49% (rate mode) il led rimane sempre spento non rispondendo ai movimenti dello stick. come avevo letto da qualche parte ho provato pure a mettere 2 settaggi per il gyro uno con sensibilità a 80% (e quindi avcs) in normal flight e uno 30% (quindi rate mode) in idle1. In questo modo swichando normal-idle potevo passare velocemente da rate a avcs. Nulla..non entra in configuration mode. Anche in questa situazione se il mio gioco di switch finisce in rate mode il led rimane sempre spento se finisce in avcs sempre acceso lampeggiando quando tocco lo stick del rudder sentendo il segnale. Ovviamente non riesco ad andare avanti con il settaggio per l'end point del servo (S9257) e quindi sono completamente bloccato. Ho provato pure a staccare i vari canali di alimentazione, accendere l'ely in presenza di un santino ma nulla..non entra in configuration mode. P.S. quando tocco lo stick il servo si muove (e il led sul gyro lampeggia come deve 2 volte). Come vado avanti visto che non posso settare gli endpoint e con sensibilità a 51% il servo di coda si muove appena mentre con sensibilità al 54% va a fondo corsa violentemente? qualcuno ha avuto questi problemi? Grazie in anticipo del supporto |
se aumenti gli end point va fuori corsa...setta gli end point di modo che a destra e a sinistra tocchi quasi il fine corsa. Di solito in HH si va sui 70-80% e te ne accorgi spostando la coda da un lato l'asse va dal lato opposto.Poi i palini del timone di coda se giri il rotore principale in senso orario devono girare in senso antiorario. Controlla queste cose e vedi se hai ancora il problema.