Discussione: Seben o Himoto ?
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Vecchio 17 maggio 09, 19:23   #101 (permalink)  Top
MiniG
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non mi sono spiegato bene.... ritengo il kit feigato sensored migliore del kit ez-run 60a con motore 9t sensorless

le corone sono della himoto/hsp... mentre per i pignoni usa i tamiya, sono fatti meglio!

... oggi ho provato anche la 23/64 ma va troppo veloce e sullo sterrato è troppo instabile!


calcola che con una 1:10 in pista devi parzializzare bene il gas (per via del peso ridottissimo della macchina) e quindi un kit sensored è, a mio avviso, migliore...

io ho comprato 4 ammortizzatori aftermarket per la mia e ho risolto il problema

la mia è stata presa dall'importatore italiano...
Ambè allora siamo d'accordo,i motori a sensori non si impuntano in partenza ma specialmente sono molto piu fluidi in erogazione dei sensorless.
L'ho constatato su un buggy Losi Cr che ho venduto un anno fa.
Prima elettronica montata un quark speedster e un vecchio hacker C40:ottimo esc e gran motore ma quando si arrivava in rilascio di gas da un lungo rettilineo per entrare in un curvone,l'esc non dando corrente per un po(il tempo del rilascio) quando doveva iniziare a recuperare la fase per darmi i giusti giri con cui prendere la curva in uscita,nel bel mezzo della curva. . . strappava in accellerazione e a volte bisognava "remare" col comando del gas cercando di non fare intraversare la macchina.
Non era un bel guidare,di per se il sistema era potente e veloce ma poco erogabile per la guida "raffinata" che si richiede in pista.
Dato che nel frattempo mi sono preso pure una macchina da pista (Pro10),ho voluto optare per un esc universale (SpeedPassionGT) con l'intento di provare qualche motore a sensori e ci ho aggiunto un Novak 6.5 R. Non cè paragone.

Il buggyno HImoto stavo vedendo anche l'esc orion vortex a sensori:100Amp 77 euri

Per la troppa velocità. . . .pratica e "diti",meglio conosci il tracciato,meglio te la gestisci:provato a limitare il gas dal trim/sub-trim della radio?
L'instabilità la puoi curare in vari modi,bisogna vedere come guidi e come come va,poi in base a come ti piace guidare provi varie soluzioni:dagli olii degli ammo agli inserti delle gomme (o addirittura il disegno delle gomme) o a volte sotanto modificando l'ancoraggio ed il precarico degli ammo.

Ultima modifica di MiniG : 17 maggio 09 alle ore 19:29
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