Discussione: Servo tester
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 09, 09:30   #5 (permalink)  Top
zigoo
User

Data registr.: 16-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ciao, se con l'oscilloscopio ti misuro la durata degli impulsi di pilotaggio di questo servo tester: Servo tester 3 canali [ST_GTP] - 11.70EUR : RC-Helifly, Negozio di Elicotteri e dintorni

può esserti utile?

Ciao, Igor.
Ciao Igor
grazie per la proposta. Non vorrei dire una sciocchezza, ma quel servo sbaglio o non ha un vero e proprio potenziometro che ti permette di muovere il servo e fermarlo in una determinata posizione, ma ha solo movimenti automatici? Perche' se e' cosi' non e' adatto al mio scopo.

Il mio problema, poi, e' che non so quale impulso bisogna dare a un servo a 360 gradi. Mi spiego meglio: la maggior parte dei servo tester funzionano in un range fra 1 e 2 ms di segnale. Di solito 1,5, cioe' la meta', e' l'impulso che centra il servo. In un servo che funziona a 360 gradi se io do un impulso di 1 ms dove si posiziona? e 1,2 (ad esempio)? e 1,5 o 1,8, o 2? Qual'e' il centro? e che impulso bisogna dargli? Gira in entrambi i sensi?
Inoltre alcuni tester, tipo l'Esky EK2-0939, il range e' ancora piu' ampio, cioe' da 0,8ms a 2,2 : cosa succede in questi casi?

ciao
rob
zigoo non è collegato   Rispondi citando