Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 09, 02:32   #250 (permalink)  Top
marconos
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
motorino di coda nuovo

Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Un tip per togliere il pignone originale.
Come gia' detto bisogna stare attenti, in particolar modo per la boccola superiore che regge l'albero (di ottone credo, e' morbida) perche' si rischia di ammaccarla e soprattutto di sfilarla dalla sua sede, questo compromette la stabilita' dell'albero e quindi la resa del motore.
Per sfilare l'ingranaggio ci vorrebbe un accessorio apposito che tiene fermi boccola e albero mentre si fa forza sul pignone, in mancanza di tale accessorio si puo' ricorrerre ad un attrezzo piatto che abbia il profilo a V poco accentuato (le classiche "pinzette"), si pinza l'albero (si chiude la punta della pizetta attorno all'albero tra il pignone e la boccola) e si fa scorrere la pinzetta lentamente, con l'aumentare della sua larghezza tendera' a separare i due elementi (boccola e ingranaggio) facendo pero' restare ferma la boccola nella sua sede. Meno e' accentuato l'aumento di spessore della pinzetta e piu' facile sara' l'operazione, perche' la separazione avverra' piu' lentamente.
Io ci sono arrivato solo dopo aver massacrato il mio motorino...
per sfilare il pignone lo metto per iscritto come già ho detto in un'altra discussione basta una fiamma diretta sul pignone e dopo qualche minuto il pignone viene fuori senza problemi.(anche sul fornello di cucina,fiamma piccola tenere il motore con delle pinze avvicinare solo parte finale con pignone)
hai detto una cosa giusta per la boccola in ottone bisogna fare attenzione altrimenti esce dall'alloggio,è capitato anche a mè però ho messo un pò di cianacrilico sulla boccoletta e fino ad ora non mi ha dato problemi.
ma alla fine sei riuscito a farlo volare con il motore del honney bee cp?
marconos non è collegato   Rispondi citando