Discussione: Seben o Himoto ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 09, 03:16   #95 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Domenica scorsa ho avuto la possibilità di provare una buggy Himoto e ne sono rimasto stupito e non poco!
Premetto che ho la radio in mano da tanti anni e mi sono sempore dedicato a girare rigorosamente in pista sia on che off.
Ho sempre snobbato i marchi non molto noti e/o poco distribuiti,ho sempre aquistato kit spendendo sempre un botto ma avendo anche delle grandi soddisfe.Tornando a domenica scorsa:in occasione dell'apertura di una nuova pista dalle mie parti,ho fatto conoscenza con un ragazo che a pista libera mi ha offerto di provare il suo buggy con combo EZRun35A e lipo 3s. . . una saetta (evabbè,ci mancherebbe che non lo fosse) ma la cosa più bella è che il mezzo,robustissimo si è pappato un doppio che scavalcava una corsia larga 4 metri e atterrando si è piazzata perfettamente piatta sulle sospensioni e senza indugi tirare dritto per il curvone più avanti.In accellerazione andava dritta e ben piantata,le sospensioni sullo sconnesso della pista lavoravano a meraviglia e l'inserimaneto in curva risente del peso ma è buono e sicuro.
Un telaio e una meccanica mediocri non avrebbero retto,la macchina per affrontare il volo l'ho lanciata abbastanza forte e andava a 3S.
Una Tamiya Durga che avevo provato l'anno scorso alla pista di Baruccana,(moquette outdoor)affrontando un salto meno impegnativo e con un "motorino" da 10 spire,atterrando si è crepata sotto il telaio !
Insomma Gran Bel modello la Himoto,economico,robusto e valido.
Per sistemarla bisogna buttare l'elettronica di scatola ed investirci un poco (un servo con ingranaggi in metallo da 5kg è perfetto,così come una radiolina 2.,4G Acoms e un combo Ezrun) ma ne vale la pena.E' dalla domenica scorsa che non ci dormo su e mi sa che me ne prenderò una.
Dove mi conviene aquistarla e che ricambi mi consigliate di prendere subito?
se devi prendertela prenditela già brushless - monterebbe un feigao 60A con motore feigao 9,5t entrambi sensored, assolutamente privi di cogging... a mio avviso un kit migliore dell'ez-run 60A con pari motore (li ho entrambi e quindi ho fatto le prove)

come unici upgrade ti consiglio le piastre porta ammortizzatori anti-shock in alluminio rinforzato, sono 2 mm più spesse (sia davanti che dietro) ed un buon servo... punto!

bhe... una scorta di pignoni tamiya e corone...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando