Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 09, 00:25   #18 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
purtroppo poi quando iniziano a fare i gradassoni (=spavaldi) è la fine del negozio... per quanto una persona può essere noiosa nelle domande però ti porta lo stipendio per cui tu campi... io ricordo che prima ero un assiduo frequentatore del negozio di modellismo però è anche vero che alla fine gli ho rotto un pò le balle perchè gli ho chiesto tante cose però ci ho lasciato anche un bel pò di soldi e questo negoziante non mi ha mai detto adesso vattene che ho fare... se era in pieno di gente magari per i consigli mi chiedeva LUI se potevo tornare domani che mi consigliava con calma... un negoziante che ti chiede gentilmente lui... una cosa che oggi come oggi credo sia difficile...
Secondo me per gestire un negozio di modellismo devi essere un appassionato modellista a tua volta, solo così sai capire le domande e i dilemmi dei tuoi clienti, e sai anche distinguere uno in difficoltà da uno che sta solo facendo perdere tempo...perchè io la ragiono così: "il cliente ha sempre ragione quando non ha torto.." purtroppo in un negozio di modellismo ci va polso, bisogna impedire che diventi un ritrovo, un salotto, perchè alla fine sei circondato da gente che è sempre lì a tenerti delle conferenze ma poi non compra manco una vite...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando