Citazione:
Originalmente inviato da informatico EJ montato e pronto al volo....una domanda, volevo impostare la modalità flap per l'atterraggio... ma devo fare che si alzino tutti e due o che si abbassino?
Altra domandina...il motore di serie dell'ej va settato col regolatore in modalità soft od hard? speriamo bene, intanto fatemi sapere ste due cose, thanks |
Usando i flaperoni (che non sono flaps veri e propri) in pratica li usi da spoiler, ossia da freno aerodinamico.
Per fare ciò devi alzarli e non abbassarli, per via del fatto che la superficie mobile è all'estremità, mentre di solito i flap (che si abbassano) sono ricavati nella parte interna dell'ala.
Per l'anticipo: se hai un outrunner scegli hard. Invece soft va bene per gli inrunner. L'anticipo hard sfrutta meglio le caratteristiche del motore a cassa rotante e ti da più prestazioni, ovviamente ciucciando un po' più di corrente rispetto all'impostazione soft.
E ovviamente il freno motore va inserito per lasciare che l'elica si chiuda, altrimenti frena il modello.
Ciao!