Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 09, 20:50   #850 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof Visualizza messaggio
Ciao

oggi ho provato il Corona DSSS di cui vi allego foto.
Ho seguito (almeno spero) tutte le istruzioni ed i suggerimenti (anche la distanza tra Tx ed Rx) per fare il binding. Le due si collegano ma, purtroppo a pochi metri di distanza il led dell'Rx inizia a tremolare e al massimo a 50 metri non c'è più segnale. Le ho provate tutte (accendi prima questa o quella, prova a terra (il massimo di ricezione è stato una volta di 150 metri), ho montato su un tutt'ala la ricevente non volendo credere che non andava ed il risultato è che per poco lo perdo. A circa 60/70 metri si sganciava il segnale e per fortuna si riagganciava e mi ha così permesso dopo ripetuti tentativi di riportare a casa il modello. Se leggo le istruzioni mi parlano di un led della trasmittente che diventa giallo schiacciando il tasto di programmazione e questo avviene solo che il colore è verde (ma non importa). Dopo dice che una volta fatto il binding il led della ricevente dovrebbe rimanere fisso rosso e la tra smittente avere il led giallo. Come dicevo il mio led della Rx è fisso solo a pochi metri e quello della TX è fisso ma rosso. NOn caisco più nulla e non sò cosa fare. Ho scritto al cinesino e vediamo cosa mi consiglia ma moduli così su un aereo serio non ne monto e non per il valore del modello ma per i rischi alle persone o cose che possono derivare.
Se mi potete dare quakche dritta è tutto gradito anche perchè mi piacerebbe utilizzarlo proprio per evitare i rischi di cui ho appena parlato.
grazie
ciao
claudio
Ciao
purtroppo è noto che corona non sia eccelsa per assemblaggio, io sui 2 moduli a 2,4 che ho avuto, tutti e due avevano il connettore dell'antenna lento, non il boccenttone, ma passatemi il termine " il pisellino" centrale il vero contatto dell'antenna e quindi non c'èra un contatto buonissimo, ma non ho avuto i tuoi problemi, però la cosa non mi piaceva e ho aperto il modulo (è una fesseria sono 4 viti) e con attenzione ho avvitato per bene il centrale dell'antenna.
Prova magari a cambiare anche l'antennina sempre del tx, va benissimo anche quelle di un qualsiasi router o scheda 2,4 wifi.
Se non risolvi allora il problema è da qualche altra parte, comunque confermo i colori dei led, VERDE/ROSSO quello del TX quando fa il binding, dopo sempre rosso, e rosso ( lampeggiante in binding, un paio di volte e basta, poi si spegne) e fisso quando ha agganciato il segnale del TX.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando