Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 09, 20:39   #849 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof Visualizza messaggio
Ciao

oggi ho provato il Corona DSSS di cui vi allego foto.
Ho seguito (almeno spero) tutte le istruzioni ed i suggerimenti (anche la distanza tra Tx ed Rx) per fare il binding. Le due si collegano ma, purtroppo a pochi metri di distanza il led dell'Rx inizia a tremolare e al massimo a 50 metri non c'è più segnale. Le ho provate tutte (accendi prima questa o quella, prova a terra (il massimo di ricezione è stato una volta di 150 metri), ho montato su un tutt'ala la ricevente non volendo credere che non andava ed il risultato è che per poco lo perdo. A circa 60/70 metri si sganciava il segnale e per fortuna si riagganciava e mi ha così permesso dopo ripetuti tentativi di riportare a casa il modello. Se leggo le istruzioni mi parlano di un led della trasmittente che diventa giallo schiacciando il tasto di programmazione e questo avviene solo che il colore è verde (ma non importa). Dopo dice che una volta fatto il binding il led della ricevente dovrebbe rimanere fisso rosso e la tra smittente avere il led giallo. Come dicevo il mio led della Rx è fisso solo a pochi metri e quello della TX è fisso ma rosso. NOn caisco più nulla e non sò cosa fare. Ho scritto al cinesino e vediamo cosa mi consiglia ma moduli così su un aereo serio non ne monto e non per il valore del modello ma per i rischi alle persone o cose che possono derivare.
Se mi potete dare quakche dritta è tutto gradito anche perchè mi piacerebbe utilizzarlo proprio per evitare i rischi di cui ho appena parlato.
grazie
ciao
claudio
A parte le foto che non vedo, proprio in questi giorni ho provato il mio DSSS V2 sul 450 e sul 500 (spostando la RX, in quanto da Giantcod devono ancora arrivarmi le altre 2). Su quest'ultimo non mi sbilancio perché piu di tanto non lo muovo... ma il 450 l'ho mandato parecchio distante (relativamente alla taglia...) e nessun problema.

La procedura che posti è esatta. In effetti il manuale erroneamente parla di luce gialla... quella rossa in effetti pero' deve rimanere fissa, altrimenti significa che c'è qualche problema.

Evidentemente il tuo ha qualche vizio di fabbrica.

Domanda superflua.. modulo Tx e relativa antenna inseriti correttamente e batteria radio ok, vero?