Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 09, 20:32   #848 (permalink)  Top
claudiof
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao

oggi ho provato il Corona DSSS di cui vi allego foto.
Ho seguito (almeno spero) tutte le istruzioni ed i suggerimenti (anche la distanza tra Tx ed Rx) per fare il binding. Le due si collegano ma, purtroppo a pochi metri di distanza il led dell'Rx inizia a tremolare e al massimo a 50 metri non c'è più segnale. Le ho provate tutte (accendi prima questa o quella, prova a terra (il massimo di ricezione è stato una volta di 150 metri), ho montato su un tutt'ala la ricevente non volendo credere che non andava ed il risultato è che per poco lo perdo. A circa 60/70 metri si sganciava il segnale e per fortuna si riagganciava e mi ha così permesso dopo ripetuti tentativi di riportare a casa il modello. Se leggo le istruzioni mi parlano di un led della trasmittente che diventa giallo schiacciando il tasto di programmazione e questo avviene solo che il colore è verde (ma non importa). Dopo dice che una volta fatto il binding il led della ricevente dovrebbe rimanere fisso rosso e la tra smittente avere il led giallo. Come dicevo il mio led della Rx è fisso solo a pochi metri e quello della TX è fisso ma rosso. NOn caisco più nulla e non sò cosa fare. Ho scritto al cinesino e vediamo cosa mi consiglia ma moduli così su un aereo serio non ne monto e non per il valore del modello ma per i rischi alle persone o cose che possono derivare.
Se mi potete dare quakche dritta è tutto gradito anche perchè mi piacerebbe utilizzarlo proprio per evitare i rischi di cui ho appena parlato.
grazie
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando