Discussione: Build Log - Pipe Dream
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 09, 18:28   #12 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Harley se parti con la costruzione, ti posso anticipare che i pezzi come da disegno sono abbastanza precisi, ovvio che come primo taglio, c'è il mezzo millimetro qui, e il mezzo millimetro là da aggiustare, ma non mi ha impedito di costruire una fuso forte, dritta e leggera. Le ordinate si incastrano perfettamente, al punto giusto. Ecco una foto della fusoliera in costruzione avanzata, manca ormai solo il rivestimento superiore ed inferiore della parte del muso, che è in balsa morbido da 6mm con venatura orizzontale. Inoltre nella parte anteriore usa del triangolino da 10mm così si può stondare perfettamente con la cartavetro.

Sono soddisfatto, ho impiegato solo 2-3 ore finora, senza tener conto della fase di disegno dei pezzi. Questo è incoraggiante.

Domani completo la fuso, e se ho un pò di tempo, tra le tante cose che ho da fare, comincio a squadrare i blocchi di polistirolo da tagliare.

La fuso come è in foto, pesa esattamente 110 grammi. Credo a questo punto che il modello vuoto e ricoperto peserà dai 500-600 grammi a vuoto, e in ODV
900-1000 gr.

Se calcoli l'area di superficie dell'ala che ha una corda alla radice di ben 35 cm, e 19 all'estremità, sarà rapportabile ad un tipico motoaliante, solo molto più compatto per uso in pendio.

Ultima modifica di MarcAntonio : 05 settembre 10 alle ore 13:32
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando