Ti sfugge una cosa: per avere la stessa spinta statica o monto una elica grande che gira relativamente piano, oppure una elica piccola che gira molto rapidamente.
Sul dinamomentro la spinta sarà uguale ma ciò che cambia sarà il comportamento in volo. Con la grande il modello sarà un buon arrampicatore ma lento, con la piccola sarà un missile ma che avrà poca ripresa. In fin dei conti è come usare il cambio della macchina. In prima vai dappertutto ma a20 all' ora max, in quinta vai in autostrada a 130 ma non di certo in città.
Ora, per non confonderti, calcola che l' easy star è progettato per star su con una spinta di circa 300 grammi (non credo che lo speed con la ghunter spinga di più) quindi qualsiasi motorizzazione che migliorerà tali caratteristiche sarà una ottima soluzione, indipendentemente da tutti gli altri parametri (giri, elica, ecc ecc)
Quell' inrunner è un ottimo motore per lo speed, in fin dei conti è come montare un motore con potenza tripla dell' originale...
Concludo dicendoditi di rivedere il mio precedente post perchè l' ho editato.
Calcola comqunque che per costruzione, le ali dell' easy star sono parecchio incidenti, quindi montare motori che lo fanno andare veloce lo porteranno ad essere sempre cabrato sotto la spinta del motore. 250w, se sei principiante, sono più che ottimi, oltre esagereresti
|