Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 09, 13:21   #3053 (permalink)  Top
indianajones2
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
motori giri kv e scelta conveniente

Himax HB2815-2000 Electric Brushless Inrunner Motor 86g 250W

è il nome di un motore giudicato idoneo per potenziare l'ES , accoppiato ad una elica APC 6" x 4 " .

Sarei propenso all'acquisto ma mi viene questo dubbio :

il kv del motore è 2000 ossia 2000 giri per ogni volt di corrente. se viene alimentato , ad esempio , a 3 celle LIPO ( circa 12 v) , risulta 2000 x 12 = 24.000 giri al minuto .

il valore in se non dice granchè , a orecchio mi sembra molto alto. il fatto è che leggendo vari post sul forum mi risulta che per velivoli tipo i motoalianti si dovrebbe preferire un kv basso , per poi dare una buona spinta con un'elica grande. leggo anche che motori con kv alto sarebbero più adatti ad aerei acrobatici con eliche piccole e veloci.

allora come mai questo sito

Adding a Brushless Motor and Lipo Battery to the Multiplex Easystar - Draganfly Innovations Inc.

consiglia un motore con kv alto ?

se qualcuno sa, mi dica così entra un po' di luce in me .

io personalmente penso che anche un ES può essere equipaggiato con elica che giri velocemente perchè il peso del modello puo' essere lo stesso sia per un 3d che un motoaliante o altro. e un motoaliante con elica piccola sarà più veloce che uno con elica grande. sbaglio di molto ?

grazie !
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando