MMM combo vs EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV
MMM combo vs EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV: che ne pensate del confronto? Onestamente ci sono alcune cose del MMM che non mi convincono..Intanto la programmabilità, per cambiare un solo settaggio devi riconfermare tutti gli altri settaggi ogni volta con segnali acustici (ma non era meglio segnali visivi come il novak ) che tra i rumori di una pista creano solo confusione. L'ezrun ha una scheda praticissima che colleghi alla esc .. e via. Portarsi il pc in pista lo escludo..
Ben piu grave mi sembra il tipo di erogazione del sistema; ho provato in piu occasioni l'e-revo brushless edition in pista a 4s e alla lunga lo trovo " stucchevole" come dire...diventa noioso. Ottima macchina (tra il truggy e il monster) ma erogazione troppo ristretta senza allungo e dalla scarsa modulabilità. Probabilmente tanti watt di potenza in un range cosi ristretto di giri (2200x16v circa sono 35000giri) lo fa assomigliare ad un potente turbodiesel con tanta coppia subito ma brusco e monotono nell'erogazione.
Purtroppo non ho mai provato l'ezrun ma da piu fronti ho sentito parlarne bene quanto ad erogazione almeno. Il mio confronto diretto è stato col novak 4.5 che mi è sembrato piu godibile in quel senso (sembra una honda v-tec)
Inoltre il costo del combo MMM mi sembra sproporzionato.
Alla luce del mio ragionamento ha senso sul mio truggy robitronic mantis da 5kg montare un EZrun 150A + fegaio540 9L 2731KV per avere coppia e discreto allungo e risparmiare 100eurini circa? Conoscete l'accoppiata ezrun fegaio9l???
|