Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 09, 01:23   #25 (permalink)  Top
loekie
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe,
tu sei il maestro della MX16!!!!!!
La tua spiegazione è stata super esauriente e chiarificatrice. In effetti volare in normal non mi interessa e per il momento ancor meno in idle, ma mi piace capire le cose fino in fondo in modo da procedere a piccoli passi evitando di finire in vicoli ciechi.
Il settaggio funziona sia abbinando il gain alle modalità di volo su un unico commutatore sia utilizzandone due.
Ora devo solo ontare il modello e provare al campo.
Mi rimane ancora il dubbio per cui se si aumenta il valore del gain (in normal) lo stik raggiunge il suo fine corsa dopo che il servo ha compiuto tutta la sua corsa. L'unico modo che ho trovato per fare in modo che il servo e lo sick lavorino in sincronia (raggiungano il fine corsa contemporaneamente) è quello di ridurre la corsa del servo nel menù di impostazione delle corse dei servo comandi. Facendo questa regolazione mi sembra che la corsa effettiva del servo in effetti non si riduca ma semplicemente lo stik acquista nuovamente l'efficacia su tutta la corsa.
Sei stato gentilissimo…
Un salutone
Stammi bene
Giovanni

Non conosco quel gyro, e non ho ben capito il problema dei fine corsa....qualunque cosa tu voglia fare, e bene prima che tu finisca le tue prove e test solo in volo....a volte al banco le cose sono diverse....
Inoltre ricorda che riducendo la corsa del servo in realtà tu riduci la velocita di piroetta della coda....

Ciao,

Giuseppe
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando