Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle [cut]
A me i modelli Jamara piacciono, ho sentito parlare malissimo degli Hype, ma per altri sono fantastici, ho sentito parlare benissimo dei Phoenix che oltretutto costano poco (e che voglio provare) ma resto convinto che si tratti sempre di pareri soggettivi e individuali. |
"De gustibus non disputandum est".
Ti dico solo che se vedessi il mio Yak (quello dell'Avatar) ti renderesti conto di cosa vuol dire un modello ben fatto. Per fare un esempio credo quello della Jamara costi circa 300. Quello di Somenzini & Ulery ne costa 406 in Italia (400$ se acquistato direttamete da Quique).
Certamente una differenza di oltre 30% in piu' non e' trascurabile. Un modello di quelle caratteristiche pero', se allestito bene viene a costare sui 1000 e la differenza di 100 diviene a mio avviso abbastanza bassa, sopratutto considerando le ENORMI differenze visibili sia staticamente che in volo.
Concordo pienemente su Phoenix. Ho avuto l'Extra 330S da 162cmAA e volava benissimo, era costruito bene e con buoni materiali. Credo che fosse il migliore modello ARF mai avuto, nel rapporto qualita' prezzo (l'avevo pagato 130). Per rendere l'idea nella ferramenta di scatola c'era anche l'ogiva di colore intonato e tondidi di carbonio con asta cave e uniball (mica le classiche forcelline).
Purtroppo una radio accesa di troppo sul canale 58 ha posto fine alla sua breve ma intensa vita
.