Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Iniziamo con una precisazione, Jamara non produce modelli!
Distribuisce modelli made in china: http://www.cmpairplane.com/airplane.htm
Chi dice che i modelli distribuiti dalla Jamra fanno schifo evidentemente non li conosce tutti. Lo Swallow ex 90 è famoso in Inghilterra per le sue eccellenti doti di volo, lo ho consigliato ad un socio del mio club e posso dire che la qualità della costruzione ed i materiali sono eccellenti le doti di volo fantastiche, sempre su mio consiglio un altro socio ha preso il Magpie 50, come sopra eccllente, la qualità dei matriali della costruzione di questi modelli e nettamente superiore a quella che ho riscontrato in altre marche più blasonate.
Sul sito: http://www.rcuniverse.com/forum/default.asp?f=1&b=0
Trovate la prova del katana e dello Yak piccoli e ne parlano molto bene, c'è anche il video.
Ciao
Simone |
E' risaputo che, come la maggior parte delle ditte del settore, la Jamara non produce, ma commercializza prodotti costruiti da altri poi rimarcati e personalizzati. Non e' che i cinesi non sappiano costruire e anche il mio Yak 54 di Quique & Ulery e' costruito li. C'e' chi progetta e delega la costruzione, controllando attentamente che il prodotto rispetti le specifiche. Altri invece, come probabilmente la Jamara, guardano la produzione locale cinese scegliendo da catalogo con un occhio sopratutto al prezzo, fregandosene della qualita'.
Personalmente comtinuo a ritenere la stragrande maggioranza dei modelli Jamara delle mezze schifezze. Personalmente ho avuto il Giles 202 da 182cm AA. Un pessimo modello, delicato, che volava poco bene e soprattutto assolutamente inadatto a fare del 3D contrariamente a cio' che dichiarava la Jamara. Da quello che ho visto e sentito anche gli altri modelli simili (Katana, Giles, Extra e Yak) sono uguali e peggio ancora hanno tutti le stesse cattive caratteristiche di volo.
Un amico ha appena acquistato il Leo... in futuro sapro' dare un giudizio anche su questo modello che parrebbe essere meno male degli altri.