Discussione: yak 54 della jamara ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 05, 14:49   #22 (permalink)  Top
Temistocle
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Iniziamo con una precisazione, Jamara non produce modelli!
Distribuisce modelli made in china:
http://www.cmpairplane.com/airplane.htm
Chi dice che i modelli distribuiti dalla Jamra fanno schifo evidentemente non li conosce tutti. Lo Swallow ex 90 è famoso in Inghilterra per le sue eccellenti doti di volo, lo ho consigliato ad un socio del mio club e posso dire che la qualità della costruzione ed i materiali sono eccellenti le doti di volo fantastiche, sempre su mio consiglio un altro socio ha preso il Magpie 50, come sopra eccllente, la qualità dei matriali della costruzione di questi modelli e nettamente superiore a quella che ho riscontrato in altre marche più blasonate.
Sul sito:
http://www.rcuniverse.com/forum/default.asp?f=1&b=0
Trovate la prova del katana e dello Yak piccoli e ne parlano molto bene, c'è anche il video.
Ciao
Simone
Quoto ma aggiungo:
non si tratta solo della cmairplains, ma anche di flair,di un'altra marca della quale adesso non mi viene il nome (proprio quella di yak e katana presentati su rc universe),ed altre .
Adesso però non ho capito se è perchè sono costruiti su "licenza", o su commissione, o entrambi a seconda dei casi. Alcuni modelli, sono costruiti direttamente in Germania negli stabilimenti Jamara, a tra i vari modelli alcuni appartengono alla serie q.s. line (quality seriers) con accorgimenti diversi, ad esempio la serigrafia dei colori sul termoretraibile ottenuta "stampando "direttamente i vari colori senza sovrappore i pezzi di film plastico come di consueto,per impedire che col tempo questi si sollevino e vengano via.
A me i modelli Jamara piacciono, ho sentito parlare malissimo degli Hype, ma per altri sono fantastici, ho sentito parlare benissimo dei Phoenix che oltretutto costano poco (e che voglio provare) ma resto convinto che si tratti sempre di pareri soggettivi e individuali.
Temistocle non è collegato   Rispondi citando