Finalmente!
Ho appena collegato l'ely alla batteria dell'auto con i cavi + doppi.
Ho collegato i cavetti di avviamento alla batteria(per intenderci,quelli che si usano per far partire un'altra auto con la batteria scarica) con 20 cm di cavetto tra cavetti ed ely.
Porcamiseria,gira proprio bene,si è alzato una decina di centimetri(di più non potervo,visto l'accrocco dei morsetti),poi ho provato a reggerlo in mano(facendomi male al dito con il ruotino di coda,un dolore...)e ho visto che tira forte!
Con la batteria originale non parte +!Credo acquistando una lipo a questo punto non dpvrei avere + problemi a farlo alzare.
C'E' UN PERO'!!!In quei pochissimi minuti di prova,ho notato tutto il telaio sporco di polvere bianca!Controllando bene,ho notato che il pignone già si sta MANGIANDO LA CORONA!
Premetto che l'accoppiamento pignone\corona non è forzato,ma il trascinamento è molto + rumoroso di quello con il motore originale( aveva 11 denti mentre questo nuovo,il brushless ne ha 10).
Ma LA COSA CHE MI PREOCCUPA DI PIU' E CHE QUESTO BRUSHLESS SI AVVIA IN MANIERA BRUSCA,PARTE SOLO ALLA SECONDA TACCHETTA DELLO STICK DANDO DELLE BELLE BOTTE SULLA CORONA E POI MI SEMBRA MOLTO MENO MODULABILE DI QUELLO A SPAZZOLE.
FORSE DEVO METTERE DEL GRASSO SULLA CORONA?(perchè se gia con pochi minuti di funzionamento a terra si sta mangiando la corona devo dedurre che se riuscirò a varlo volare tempo 5 minuti e perderà tutti i denti!)
Fulvio
p.s. per Gabrieleyaris,controllero appena posso l'alberino,anche secondo me non dovrebbe essere drittissimo perchè noto delle vibrazioni anche se ho bilanciato le pale.
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