Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Ma .. io dico la mia.. ho visto la foto della baja postata qualche pagina fa e monta infatti i connettori deans alle batterie e al cavo dell'esc.. pertanto non credo che i deans supportino solo 50 A
Poi io giro da un sacco di tempo con il Velineon e lui ce ne richiede 100 di ampere non mi ha mai portato la lipo sopra i 50°.
Poi dipende che lipo usate... fate un test con lipo serie tipo kokam o Hyperon e poine riparliamo..... Se si fanno i confronti usando le zippy insomma capite che una netta differenza c'è.
Io uso, continuo ad usare e consigliare i Deans .. comodi, economici e non si staccano ad ogni salto fatto in pista.... certo bisogna comunque saperli saldare ad arte! |
Non per essere pignoli, ma tra il credere e i dati dei test tendo a dare più peso a questi ultimi: se mi dicono che i deans tengono fino a 50A continui o 75 per 30s io ci credo e agisco di conseguenza; ergo, sopra tale soglia si cambia connettore, anche se il motore non ne ha bisogno. Al massimo si può giungere ad un compromesso se la differenza tra lipo e motore è molto elevata (tipo le hyperion in prima pagina).
Una LiPo a 50° qui da me significa che qualcosa non va: è sottodimensionata, è rapportato lungo il modello, la giornata è troppo calda, l'accoppiamento è troppo stretto e ciccia A, i cavi sono dei filini, non è ventilata... in ogni caso mi fermo e cerco di risolvere il problema.
Le rhino 20C tengono le flightpower EON 28C. Le zippy non sono inferiori alle altre batterie, gli manca solo qualcosina per essere al top; tieni conto che la E-baya con il NEU 1915, alimentata con 9S zippy 20 o 25C ha tirato fuori la bellezza di 175A (eagle tree) ovvero 35C, non male per delle LiPo cinesi
La storia dei connettori che vi si staccano non la capisco, per me è ancora una questione di calore: ho piegato il telaio del mio REVO ma i cavi non si sono mai staccati (corally 4mm). Addirittura a Verona, sul salto, una LiPo ha avuto la brillante idea di strappare le fascette che la tenevano in sede e uscire dal modello; dopo l'atterraggio (con ribaltamento) il ragazzo del recupero ha sollevato il modello da terra con la LiPo ancora attaccata ai corally: solo questi ultimi hanno evitato che volasse via. Proprio non comprendo come possano sganciarvisi
Citazione:
Originalmente inviato da narsete ma i corally sono questi? |
Quelli all'interno sono i corally (altrimenti chiamati connettori cilindrici), il rivestimento in plastica rossa ha la stessa funzione della plastica dei deans