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Originalmente inviato da jari81 Ma .. io dico la mia.. ho visto la foto della baja postata qualche pagina fa e monta infatti i connettori deans alle batterie e al cavo dell'esc.. pertanto non credo che i deans supportino solo 50 A
Poi io giro da un sacco di tempo con il Velineon e lui ce ne richiede 100 di ampere non mi ha mai portato la lipo sopra i 50°.
Poi dipende che lipo usate... fate un test con lipo serie tipo kokam o Hyperon e poine riparliamo..... Se si fanno i confronti usando le zippy insomma capite che una netta differenza c'è.
Io uso, continuo ad usare e consigliare i Deans .. comodi, economici e non si staccano ad ogni salto fatto in pista.... certo bisogna comunque saperli saldare ad arte! |
Non per essere pignoli, ma tra il credere e i dati dei test tendo a dare più peso a questi ultimi: se mi dicono che i deans tengono fino a 50A continui o 75 per 30s io ci credo e agisco di conseguenza; ergo, sopra tale soglia si cambia connettore, anche se il motore non ne ha bisogno. Al massimo si può giungere ad un compromesso se la differenza tra lipo e motore è molto elevata (tipo le hyperion in prima pagina).
Una LiPo a 50° qui da me significa che qualcosa non va: è sottodimensionata, è rapportato lungo il modello, la giornata è troppo calda, l'accoppiamento è troppo stretto e ciccia A, i cavi sono dei filini, non è ventilata... in ogni caso mi fermo e cerco di risolvere il problema.
Le rhino 20C tengono le flightpower EON 28C. Le zippy non sono inferiori alle altre batterie, gli manca solo qualcosina per essere al top; tieni conto che la E-baya con il NEU 1915, alimentata con 9S zippy 20 o 25C ha tirato fuori la bellezza di 175A (eagle tree) ovvero 35C, non male per delle LiPo cinesi
![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
La storia dei connettori che vi si staccano non la capisco, per me è ancora una questione di calore: ho piegato il telaio del mio REVO ma i cavi non si sono mai staccati (corally 4mm). Addirittura a Verona, sul salto, una LiPo ha avuto la brillante idea di strappare le fascette che la tenevano in sede e uscire dal modello; dopo l'atterraggio (con ribaltamento) il ragazzo del recupero ha sollevato il modello da terra con la LiPo ancora attaccata ai corally: solo questi ultimi hanno evitato che volasse via. Proprio non comprendo come possano sganciarvisi
Citazione:
Originalmente inviato da narsete ma i corally sono questi? ![](http://i107.photobucket.com/albums/m283/Skiddins/RC%20Stuff/LiPo%20Etc/CoreLipoConnections.jpg) |
Quelli all'interno sono i corally (altrimenti chiamati connettori cilindrici), il rivestimento in plastica rossa ha la stessa funzione della plastica dei deans