Discussione: volo a coltello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 09, 15:22   #50 (permalink)  Top
scirocco64
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Voglio fare un esempio.

Poniamo il caso che devo percorrere un giro in pista con due macchine che hanno 500 CV solo trazione posteriore.

Una macchina senza ausili elettronici ( antipattinamento,ripartizione della trazione,abs, regolaggio assetto automatico ecc...).

Un' altra macchina senza alcun aiuto elettronico.

Sicuramente a parità di bravura di pilotaggio con la macchina avente gli ausili elettronici otterrò un tempo inferiore di percorrenza, e ne risulterà anche una guida più pulita.

Chi guiderà la macchina senza aiuti dovrà utilizzare il volante, acceleratore e freni di più di chi usa la macchina con aiuti.

E logico che se il pilota senza aiuti riesce a fare lo stesso tempo di quello con gli aiuti, dimostrerà maggiori capacità di pilotaggio.

Quindi, se io vado in pista con la macchina per fare il tempo, per vincere la gara,per portare i soldi e la coppa a casa, e siccome non sono fesso mi vado a prendere la macchina con gli aiuti elettronici.

Se vado in pista per divertirmi, per fare anche qualche testacoda, per assaggiare i limiti miei di pilotaggio e limiti della macchina e siccome non sono fesso mi prendo la macchina senza aiuti.

Ora vi pongo un'altro quesito, a uno che deve imparare il pilotggio sportivo quale macchina consigliate?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando