Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 05, 13:16   #1 (permalink)  Top
massipos
User

L'avatar di massipos

Data registr.: 01-10-2005
bilanciatore pale e misuratore di passo

Salve, chiedo gentilmente aiuto e consigli sull'utilizzo di questi 2 fondamentali attrezzi premettendo che ho un esky cp2 e quindi la regolazione del passo NON può essere fatta con la radio, ma necessariamente è da mantenersi quella impostata di fabbrica.
Causa eccessiva curiosità mi sono cimentato nello smontaggio e rimontaggio del rotore e visto che c'ero ho provato anche a sostituire le pale, ma con sgradita sorpresa non sono riuscito a equilibrare il rotore che provoca vistosissime e forti vibrazioni.......
Vi spiego come ho fatto: per le pale, dopo avere aperto la confezione ho subito apposto le striscie di nastro adesivo colorato alle estremità per il traking, poi trovato il baricentro di ogni pala ho aggiunto delle striscie di nastro all'estremità di una pala fino a far combaciare il baricentro di entambe, a questo punto le ho posizionate sul bilanciatore e ho posto striscie di nastro in corrispondenza del baricentro di una pala fino al loro bilanciamento.
Per il traking ho messo in bolla con una livella una pala e ho posizionato il misuratore di passo accertandomi che anche questo sia stato in bolla (ma perchè i misuratori di passo non li vendono già con una livella incorporata?) radio e ricevente accesi e messo tutto a 0 gradi.
Mi aspettavo solo eventualmente di ricorreggere di poco il traking invece è un disastro tuto si scuote ed oscilla.
Unico dubbio è la flybar palette allineate con lo stesso sistema delle pale e pesi distribuiti a uguale distanza.
Scusate per la lungaggine di questo post ma sono fermo e non trovo una soluzione.
Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno.
massipos non è collegato   Rispondi citando