Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 09, 13:35   #22 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Se ben ricordo come hai fatto tu dovresti poi modificare la percentuale del gain con il trim (CTRL5 o CTRL6) in alto. Io così non sono mai riuscito a far lavorare al meglio il gyro.

Assegna al gain del gyro un interruttore tipo l'ultima in alto a sx ( SW3 comm6). Nella stessa fila trovi gli ATV, ovvero la corsa. Agisci su quei valori per impostare il gain, da un lato è per il normal, e dall'altro per l'AVCS, a seconda di come posizioni l'interruttore SW3.

Riguardo al menu gyro, metti in normal 0, ed in AVCS un valore se ricordo bene tra -5 e -10, vai per tentativi.

Nella schermata delle corse dei servi dovresti vedere quella per il gyro, se per ipotesi hai in normal 30, ed in AVCS 70, passando in IDLE l'AVCS dovresti averlo minore di 70 (questo lo otterrai provando diversi valori quando nel menu gyro in posizione AVCS farai dei tentativi con dei valori compresi tra -5 e -10.

Non dico che questa è la corretta procedura (tanto più che non è scritto così nel manuale). Facwendo così con il 401, funzionava benissimo.

Ciao,

Giuseppe[/QUOTE]

Buon giorno Giuseppe,
per fortuna che ci sei sempre tu a togliermi dai guai
Ora non ho la TX con me ma appena riesco provo a seguire le tue indicazioni.
Effettivamente ora ho impostato la regolazione della sensibilità del GYRO sul trim "CTRL6" ma come descritto, non sono convito che sia il modo giusto
Giusto un chiarimento sul punto della tua descrizione che ho evidenziato in rosso:
Io ho ipostato il’interruttore SW1 (in alto a Dx) per cambiare le curve di passo e gas tra hovering e idel, pertanto credo che sia corretto utilizzare lo stesso interruttore per impostare il gain del giro (per cortesia correggimi se è una eresia).
Detto questo vado nel menù assegnazione commutatori e imposto i valori sotto indicati per l’hovering:
Allegato 107285

Dopo di che commuto l’interruttore SW1 e imposto i sotto indicati valori per l’idle:
Allegato 107287


E quello che intendevi tu?
Grazie
Giovanni

Ultima modifica di Tuonoblu77 : 26 settembre 09 alle ore 23:59
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando