Citazione:
Originalmente inviato da gianfri nofly salve a tutti,
ho un dilemma se fare il grande passo alle lipo o rimanere alle vecchie nimh.
ho notato che con le nimh da 7.2 volt a 1200 mAh il mio EA dopo 5 lanci la batteria cala notevolmente di potenza.. non avendo nessun carica batteria da campo ed un pacco di batteria in più sono costretto a volare solamente per 5 min (se va bene)
il quesito è questo:
spendere 25 euro per un pacco di batteria da 3200 mAh (anche se non so se ci stanno nell'alloggiamento di prua, infatti misurano 14 cm)
fare il grande passo e spesa (150 euro) e prendere un pacco lipo a due celle a 2100 mAh e relativo carica batteria con equalizzatore incluso (multiplex LN 6015).
un aiutino pleas |
ciao , io ti consiglio di passare alla batterie lipo. per darti un esempio il mio ES ha su una ridicola batteria lipo da 1250 mah e 3 celle ( 11,1 volts) che spingono il motore speed 400 versione da 7,2 volt. con questa dotazione riesci a fare tranquillamente una decina di decolli , a condizione che poi risparmi un po' in volo e se puoi veleggi. quindi se passi a una lipo con un bel po' di amp/h sei sicuramente a posto, a meno che lo carichi con la zavorra ...
. le batt. lipo sono molto leggere rispetto alle nimh , quindi tutto vantaggio. infine, non hanno minima memoria di carica e se le tratti bene col caricabatterie che pure le bilanci, sei a posto dal punto di vista sicurezza. altro non so perchè sono principiante