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Vecchio 15 maggio 09, 11:20   #19 (permalink)  Top
Steel Saviour
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Quoto... solo una cosa non sono daccordo:

Ok quando dici che cambiando i conenttori migliori l'efficienza... ma non migliori le temperature della lipo.
Alla fine... se hai una resistenza (deans) che ti fa passare solo 60A... la lipo "sforza" per quei 60A... non è che se metti una resistenza minore la lipo scalda di meno. Attenzione, non parlo della resistenza interna della lipo... sono cose diverse!
Perchè tu credi che se il motore ti chiede 90A, visto che il deans ne fa passare 70 il massimo che circola sono 70A e stop?? se l'ESC richiede 90A la batterie ne da 90+, ma 20 se li pappa il connettore in CALORE, calore che indirettamente scalda anche la batteria; forse non saranno 90A, forse il collo di bottiglia abbassa effettivamente di qualcosina le richieste (forse), ma comunque una discreta quantità di A viene dissipata inutilmente.ù
Una batteria da 190A (ma anche da 100A come le mie) credi abbia problemi a scaricare 90A? meglio cambiare i rapporti piuttosto che piazzare una stufetta per "limitare" il consumo.

P.S. per quanto ne so i deans tirano massimo 50A continui e 75 impusivi senza scaldare, non credo che ve ne siano di migliori considerando che quella che manca (rispetto ai corally) è la superficie di contatto: o aumenti le dimensioni del connettore o cambi
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Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
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