Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Ecco, questo è il nocciolo della questione, risolvendo con i pollici le figure raggiungi un feeling eccezionale col modello, tanto da fargli fare bene quel che vuoi e le miscelazioni non servono più...
Semplice...
Per me accade così... |
Se ti può far piacere anche io uso raramente le miscelazioni.
Ho volato per molto tempo con un superzoom che era più difficile da far andare dritto a coltello che tenerlo in torque roll.
Ti posso confermare quindi che è' sicuramente vero che imparare a correggere le tendenze del modello aiuta a sciogliere i pollici.
A questo punto che si fa? smettiamo di comprare modelli performanti (tipo F3A) e ci compriamo tutti dei bei cessi di aeroplani che volano storti? Secondo te è questa la via per migliorare le abilità di pilotaggio?
Come dice giustamente tonnuns "perdi tempo ad allenarti a riuscire a fare la stessa figura che sei già in grado di fare alla perfezione con un modello che non presenta questo inconveniente, mentre potresti allenare i pollici su altre figure più complesse"... e t'assicuro che di figure mooolto complesse ce ne sono quante ne vuoi, anche si si ha a disposizione (magari avercelo) un modello che va alla perfezione.
Concludo dicendo che ognuno fa come meglio crede.
Aggiungo però che a mio avviso alcuni modelli vanno talmente male di coltello che è veramente assurdo intestardirsi a non voler usare la mix per migliorare il loro comportamento...
Come ha detto fabiuzzo è come provare a fare musica con un pianoforte scordato...