Discussione: volo a coltello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 09, 11:41   #41 (permalink)  Top
Paperinik.
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Ecco, questo è il nocciolo della questione, risolvendo con i pollici le figure raggiungi un feeling eccezionale col modello, tanto da fargli fare bene quel che vuoi e le miscelazioni non servono più...
Semplice...
Per me accade così...
Se ti può far piacere anche io uso raramente le miscelazioni.
Ho volato per molto tempo con un superzoom che era più difficile da far andare dritto a coltello che tenerlo in torque roll.
Ti posso confermare quindi che è' sicuramente vero che imparare a correggere le tendenze del modello aiuta a sciogliere i pollici.
A questo punto che si fa? smettiamo di comprare modelli performanti (tipo F3A) e ci compriamo tutti dei bei cessi di aeroplani che volano storti? Secondo te è questa la via per migliorare le abilità di pilotaggio?
Come dice giustamente tonnuns "perdi tempo ad allenarti a riuscire a fare la stessa figura che sei già in grado di fare alla perfezione con un modello che non presenta questo inconveniente, mentre potresti allenare i pollici su altre figure più complesse"... e t'assicuro che di figure mooolto complesse ce ne sono quante ne vuoi, anche si si ha a disposizione (magari avercelo) un modello che va alla perfezione.

Concludo dicendo che ognuno fa come meglio crede.
Aggiungo però che a mio avviso alcuni modelli vanno talmente male di coltello che è veramente assurdo intestardirsi a non voler usare la mix per migliorare il loro comportamento...
Come ha detto fabiuzzo è come provare a fare musica con un pianoforte scordato...
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando