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Vecchio 15 maggio 09, 11:11   #93 (permalink)  Top
ElNonino
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Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Io in auto porto SEMPRE con me un T-Rex 600, un T-Rex 500, un easyglider pro e se sono in vena anche un ASW28 da quasi 3 metri di apertura alare

Beato te che hai un furgone od un Hummer H1, io tutti quei modelli nella Panda o nella 330 non riesco proprio a metterli...., ed ogni tanto non giro manco solo....

Quando commento un post lo faccio perchè sono convinto di quello che penso e perchè ho precedentemente avuto esperienze inerenti alla discussione in oggetto

Nessuno ha mai messo in dubbio le tue convinzioni, mi son solo permesso di esprimere le mie in contradditorio.

Sono fermamente convinto che il T-Rex 250 sia un inutile e costoso giocattolo e che tra qualche mese verrà dimenticato da tutti
Il 25 Dicembre 2009 IO e TE ci ritroveremo su questo forum per verificare la mia previsione.

Sicuramente e molto volentieri.
Io mi sto divertendo come una scimmia a giocare con il 250 provando pale ed altri componenti, presi anche da modelli simili, curve motore e passo assurde etc etc e sai perchè ?

Per 3 motivi:
il primo è che i pezzi costano poco, fare lo stesso giochino con il mio Freya elettrico sarebbe decisamente più oneroso.

il secondo è che risente di ogni modifica, più dei modelli di stazza maggiore, quindi è ottimo per imparare molte cose sul settaggio.

il terzo è che fatte le modifiche le posso provare subito in garage o nel giardinetto di fronte a casa, senza dover prendere la macchina e caricare tutta l'attrezzatura richiesta per gli altri modelli.

Ci sarebbe un altro motivo anche: le batterie costano pochissimo, farmi 8 pacchi 10S 5.000 per il succitato Freya comporterebbe il divorzio.....

Per la questione della tenuta al vento ci sarebbe da aprire un post apposta. il comportamento di qualsiasi velivolo, sia esso ad ala fissa che rotante, in aria mossa dipende da 3 fattori principali che sono il carico alare, la superficie esposta (non quella alare) e la velocità, un modello piccolo può avere un maggior carico alare e minor superficie e quindi tenere meglio il vento.

Una condizione di aria disturbata viene avvertita quasi nello stesso modo da un 747 e da un SF260.

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