Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 09, 10:35   #9 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan IV Visualizza messaggio
Ziroli è un po' inflazionato
anche io sto costruendo un modello da disegno di ziroli. Niente short kit, solo taglio a mano e traforo elettrico (infatti è un po' storto.)

come avrete capito dal titolo la mia sceltaè ricaduta sul triplano del barone rosso. Costruzione abbastanza semplice anche se molto lunga.. adatta a un inesperto come me nella costruzione (è il mio secondo modello in balsa) anche se ho un notevole aiuto dagli amici del gruppo.

Metto qualche foto, ho incominciato l'ala mediana, mentre quella inferiore l'ho completata. La fusoliera è a buon punto, i pieni di coda timone e ala del carrello sono state fatte (anche se non ho fatto la foto )
Appena mi piegano i tondini da 5 monto le ruote (recuperate da un passeggino in disuso )

ho il groso difetto di usare troppa colla, ma pian piano imparero' a dosare la giusta quantità..

ivan scusa .. che dimensione ha il modello?

e che motore dovrebbe portare?

sono molto curioso... perché vorrei costruire un aereo della prima guerra .. tipo biplano... ma anche il triplano andrebbe bene.. per ora sto studianto un pó ... sto cercando di scegliere...

sto anche ragionando tra il disegnarmelo da trittico o se partire da disegno gia fatto...

ovviamente data la mia scarsa competenza e capacitá estetica, non sará un riproduzione ma una molto semi riproduzione... insomma faró il massimo nelle mie capacitá...

ciaoooo

Ultima modifica di ANTICAENOLOGIA : 15 maggio 09 alle ore 10:44
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando