Discussione: volo a coltello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 09, 10:27   #34 (permalink)  Top
tonnuns
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Al riguardo delle miscelazioni non ho nulla contro a riguardo.
Però vi dico come interpetro per quanto mi riguarda la questione.
Passata la fase iniziale di principiante e dopo essermi assicurato di fare il 90% degli atterraggi in maniera più che sufficente, di riuscire a controllare il modello nell' acrobazia tradizionale in maniera decente.
E scattata in me la voglia di perferzinarmi sia con un volato da F3A e da 3D.
Dentro di me si è creata una sfida con me stesso ha riuscire a fare certe manovre.
Dato che non ho fretta, e prima di ogni cosa l' aeromodellismo deve soddisfare la mia persona ritengo un' offesa, una scorciatoia, una furbizia nei miei confronti le miscelazioni o quant' altro può aiutare i miei pollici.
Per mia soddisfazione devo riuscirci senza miscelazioni.
Di contro se dovessi portare il pane a casa con l' aeromodellismo farei forse pure carte false per raggiungere certi obiettivi.
Io ancora non sono a certi livelli, però posso dire a chi non riesce a fare certe manovre che solo credendoci , allenandosi con costanza e impegno ( ci devi credere ) si arriva a certi livelli.
Sono regole generali che valgono un pò per tutto dal lavoro agl' hobby.
Io son d'accordo con te che bisogna sfidare se stessi e son d'accordo sul fatto che ora che hai una certa esperienza cerchi di riuscire a superare una complicazione come quella descritta senza l'aiuto delle miscelazioni (Ribadisco che io non le uso ma dopo questa discussione le proverò sicuramente), però ritengo che aggiustare una tendenza del modello a comportarsi in un modo non pulito, anche se è una caratteristica intrinseca del modello, vuol dire tarparsi da soli le ali, infatti son d'accordo se decidi di correggerlo con i pollici perchè li vuoi perfezionare o perchè è una sfida con te stesso, ma mentre perdi tempo ad allenarti a riuscire a fare la stessa figura che sei già in grado di fare alla perfezione con un modello che non presenta questo inconveniente, penso che potresti allenare i pollici su altre figure più complesse e dopo che sai farle tutte perfettamente puoi dilettarti complicandoti la vita no?

Pro miscelazioni:
Paperinik
Tonnuns

Contro le Miscelazioni:
Eaglista
tonnuns non è collegato   Rispondi citando