Sinceramente questa diatriba mi fa sorridere. I puristi dovrebbero volare con radio monocanale a scappamento invece usano computerizzate proporzionali con 2048 passi e altro ancora. Io apprezzo chi cerca di migliorarsi limitando ausili vari ma trovo eccessiva l'avversione che gli stessi hanno verso chi invece li usa. Avete mai provato a pilotare un modello da 3D, con CG arretrato, escursioni a 45°, con servi velocissimi ma senza esponenziale??? Anche un ottimo pilota fa fatica a portare a terra il modello integro ve lo assicuro.
Personalmente uso pochissime fasi di volo ma, la miscelazione base come la correzione delle tendenze sgradite in coltello, è certamente sempre presente (sempre che il modello ne abbia bisogno ovviamente).
PS- Dimenticavo.... i piloti dei moderni caccia di ultima generazioni, sono delle schiappe perchè è il computer che si occupa di tenere il velivolo in assetto, interpretando solamente i desideri del pilota ma operando sulle superfici in maniera autonoma per far volare la macchina in modo perfetto.... cosa praticamente impossibile per l'uomo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |