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Originalmente inviato da abdulkam Ciao,
se vi può interessare ho fatto un pò di prove con style 50 o tz che dir si voglia.Pale da 600 in carbonio motore Leo 46 credo che sia sconosciuto a tutti e pure a me e siccome non lo ritengo eccezionale ne ho aprofittato x prove tendenzialmente distruttive forzandolo in hovering dato che devo fare un bel pò di "ripasso".(candela Enya 3)
Veniamo al dunque ho sempre usato olio Motul Micro che è carissimo,di solito si trova in latte di plastica da 2 l e il suo prezzo pùò anche passare i 30€ a latta; è sintetico al 100%.
Sono partito con miscela al 10% di nitro e 15% di motul,e c'era la tendenza a vibrare con copiosa creazione di schiuma nel serbatoio.
Sono sceso al 12% di olio e ho dovuto chiudere di molto gli spilli la temperatura è inferiore,niente più schiuma,poca fumosità infestante l'olio esce dalla marmitta praticamente intatto e molto chiaro,cioè secondo i miei ragionamenti non brucia e lubrifica perfettamente il motore.
Da notare è il fatto che a causa della mancanza di un filtro miscela è capitato che il motore si sia preso almeno 3 "calde" ho controllato l'accoppiamento pistone cilindro e non c'è nemmeno una righetta,nessun segno di grippaggio.
Ora l'ho trovato da www.weymuller.fr ad un prezzo molto più onesto.
Saluti |
Ciao,
non conosco quell'olio e nemmeno il tipo di motore....
Il prezzo è buono, poco più di 8 euro a litro mi sembra ottimo, resta da vedere quanto si spende si spedizione per l'Italia, se hai già fatto ordine da questo sito potresTi dirci quanto si spende?
12% di olio, non credi di usarne troppo poco?? La temperatura del motore è bassa??Posso capire che sia un olio ottimo, almeno credo, ma io vado sempre al 20% di olio, come la maggior parte credo....
Cosa sono le "calde"??E perchè dipendono dal filtro della miscela??