Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 23:10   #1 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Cerco aiuto per settare MX16 con gyro ALIGN GP750

Ciao a tutti,
avevo provato ad aprire una discussione in merito al domanda in oggetto, sulla sezione per l'elimodellismo dei principianti (di cui faccio orgogliosamente parte), ma nessuno mi da dato risposte soddisfacenti (allego link:http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-tx-mx16.html)

Pertanto provo a riproporre il tema ai guru dell'elettornica..

Ho appena comprato un kit combo "gyro ALING GP-750 + servo ALIGN DS620" da installere su un Raptro 50. Come TX ho una MX16 e non riesco a settare il giro come si deve.
Se imposto sulla TX (dal menù "mix elicot") la sensibilità del giro a -50%, all'accensione li GP750 si inizzializza su normal (led di stato di colore rosso) ma se muovo lo stik , il servo non segue la sessa corsa dello stik. In sostanza quando lo stick arriva circa a metà della sua corsa il servo ha già fatto tutta la sua escursione. Ho verificato più volte di non aver programmato sulla TX le limitazioni di corsa dei servi, esponenziali o dual rate...ma mi sembra tutto ok.
Se invece imposto sulla TX (dal menù "mix elicot") la sensibilità del giro a 0%, all'accensione li GP750 si inizzializza su normal (led di stato di colore rosso) e il servo segue la setssa corsa dello stik. In sostanza il servo arriva a fine corsa contemporaneamente allo stik.
Mi sembra pertanto che agendo sulla sensibilità del giro cambi anche il rapporto tra il movimento dello stik e quello del servo. Non sono un'esperto ma sinceramente non mi sembra corretto.
Avete qualche suggerimento in merito?
Grazie mille a tutti.
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando