Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Bè, svelato l'arcano allora, senza praticare i fori nello statore, nel motore non entra un filo d'aria e di conseguenza diventa incandescente.....
Mannaggia.....ma xche non li hai fatti? C'è pure scritto nelle istruzioni! |
io i fori di uscita li ho fatti (ma fossi in te esagererei), peccato che ho montato l'anello di alluminio in dotazione con il motore het....quì il motore è al "contrario" rispetto alle configurazioni tradizionali, quindi non dissipa un bel niente, anzi fà da tappo all'ingresso dell'aria!
Altro cosiglio che volgio darti è quello di non affidarti solo alle viti, ma di inserire sotto la testa di queste due rondelline tanto per aumentare la superficie di pressione.
Considera poi che io ho utilizzato delle celle "esagerate" e che con le 3000 sono arrivato a 69,9 A, mentre con le 2200, di pari scarica percarità, non ho mai sballato i 57A.
In volo poi il modello vola già bene a mezzo gas, e per bene intendo bene!
A mio avviso stò mig è molto meglio di ciò che appare e la velocity si sposa perfettamente sia come sistema propulsivo, sia come bilanciamento che è un pò critico sul mig, in virtù del fatto che quello indicato dal costruttore è sbagliato: devi avanzarlo di circa 3 cm, ma ti invito a dare un'okkio ai miei post precedenti per verificare e comunque a ricalcolarlo.
Con la velocity e le 6 celle sei perfettamente bilanciato senza montare il separatore di flusso nel muso.