Discussione: Build Log - Pipe Dream
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 20:57   #11 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Ciao Antonio, come stai?
E' da tempo che non ci sentiamo ed è da tempo che non scrivo sul forum.
Mi sono incuriosito ed ho letto la descrizione. Quasi quasi me lo faccio pure io sto modelletto, è tanto che non costruisco.
Potresti passarmi il disegno cad? Che balsa stai usando? (intendo come spessore)
Motorizzazione? Elica?
Dammi qualche info così mi faccio venire voglia
Ciao socio
Certo Harley, come va?, il disegno te lo mando senza problemi, basta che mi dai la tua email. Gli spessori sono diversi. Le fiancate balsa da 4mm, ma la parte anteriore come vedi da foto è raddoppiata all'interno con altri 2mm. La sella dell'ala ha un rinfornzo, da 4mm. la parte superiore e inferiore è da 3mm con venatura in orizzontale, fino all'ordinata anteriore, quella col buco dove si infila il piolo dell'ala, da quel punto in poi, sopra e sotto è balsa da 6mm sempre con venatura orizzontale. servono un paio di bacchette di balsa 3x3 mm, e almeno una bacchetta di triangolare da 10mm.
Da quello che leggo sul Model Aviation, vola da Dio stabile veloce, e termica pure bene, ma la costruzione deve essere precisa, nella svergola dell'ala, ed è molto sensibile riguardo al baricentro, come tutti i tutt'ala. In termica si dovrebbe pilotare solo con i trim, per come è sensibile. E' anche molto veloce a quanto pare, data la pulizia aerodinamica, quindi punta il naso giù e tienti forte.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando