Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 apparte che era davvero qualcosa di incredibbile quanto poteva viaggiare (ad occhio oltre i 210 km/h), la cosa magnifica era la trazione vicina ai due chili.
L'incidente è stato causato dall'eccessiva temperatura del motore: in pratica si è ammorbidita tantissimo la plastica dello statore e le teste delle viti di attacco del motore sulla ventola, spinte dalla ventola stessa, hanno trapassato la parafiamma (per così dire) dello statore.
Se ci fossero state due rondelle magari non sarebbe accaduto, così come l'utilizzo dell'anello dissipatore si è rivelato completamente controproducente.....l'anello impedisce a l'aria di lambire la cassa del motore e non serve a dissipare il calore dove serve....
Ti dirò che tale configurazione è probabilmente possibile senza danni se:
-aggiungi dei forellini sullo statore della ventola
-non utilizzi l'anello di raffreddamento Het
-impieghi batterie meno spinte delle mie
Considera che con 50/55 ampere e 6 celle il modello è già impressionante, oltre ogni tua immaginazione, e il motore scalda ma non così tanto.
In sostanza il motore a generato il problema ma non è lui ad aver ceduto. |
Bè, svelato l'arcano allora, senza praticare i fori nello statore, nel motore non entra un filo d'aria e di conseguenza diventa incandescente.....
Mannaggia.....ma xche non li hai fatti? C'è pure scritto nelle istruzioni!