Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Ciao Luca, sarai presto accontentato, sta' per uscire a breve questa micro rx 6ch : |
Figo, era oooora!
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Ho letto in altra sede che le rx bianche sono le "micro" adatte a modelli di piccole dimensioni principamente con motorizzazione elettrica mentre, le rx nero sono le "mini" adatte a modelli di medie dimensioni.
Al post 47 di questa discussione c'è la conferma che non è così. Al di là del numero dei canali e della lunghezza dell'antenna quali sono le diffrenze sostanziali tra i due linee (bainco e nro) di rx?
Scusate le domande, ma è chiaro il vostro messaggio, se scegli una marca, qualunque essa sia, non si torna in dietro.
Grazie |
Una questione principalmente di dimensioni: le "nere" sono grandicelle e pesantucce, vanno bene per modelli da medio a grande, a grandissimo, mentre le bianche sono miniaturizzate, pesano meno e sono meno voluminose. Nessuno vieta di metterle su un modello grosso, ovviamente, ma hanno particolarmente senso sui modelli piccoli, dai parkflyer ai micro fino ai modelli da indoor. Oltretutto, per una semplice questione di dissipazione del calore, le bianche non sono l'ideale per gestire gli alti assorbimenti dei servi maxi, peggio che mai se digitali, quindi meglio usarle sui modelli più piccolini. Che poi siano elettrici, a scoppio, a vapore o senza motore non cambia nulla
La portata è sempre quella, paragonabile a quella di una ottima radio in 35 o 40 MHz. Per chi ha esigenze davvero particolari, c'è la mostruosa 8 canali con antenna fullsize (grande come quella della trasmittente, in pratica) che riceve fino a 6 chilometri di distanza e oltre. Chissà, forse va bene per chi fa voplo in prima persona estremo, boh?