Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Vabbè, sicuramente tentar non nuoce ma per esperienza ti dico che quando ero agli inizi e non avevo il controllo completo dei comandi, valutai la possibilità di miscelare il profondità con gli alettoni per evitare la perdita di quota in virata.
Gi Amici del campo di spiegarono che nel momento in cui si tenta una manovra diversa, la miscelazione funziona comunque andando a sporcare quest'ultima figura.
Per questo ho imparato a volare senza nessuna miscelazione tranne quelle che per antonomasia fanno parte del mondo del volo come il butterfly per intenderci.
Ad oggi, è molto piacevole sentirsi dire che tutti i modelli volano bene tra le mie mani.
Questo perchè capisco subito il comportamento del modello e dopo le poche trimmate di rito, correggo il tutto con i pollici.
Io continuerei senza miscelazioni...
Simpaticone... che c'entra il trimmaggio con le miscelazioni?
Qui si tratta di un fattore caratteriale del modello che si differenzia dagli altri per un comportamento anomalo sul volo a coltello.
Che facciamo? Usiamo le miscelazionni per correggere un andamento in figura non del tutto "pulito"?
No, mi dispiace ma và corretto con i pollici...
Anche perchè, come detto prima, quella miscelazione sporcherà sicuramente altre figure, cosa imperdonabile su un modello acrobatico.
Parere mio s'intende...
P.S.
Quanto dico, presuppone che il setup hardware sia stato fatto bene e che effettivamente esista un fattore caratteriale del modello che tende a far sporcare la figura...
Per setup hardware intendo che si rispetti l'incidenza del motore, ali non svirgolate, omogenea apertura degli alettoni ecc... ecc... |
L'HARDWARE credo sia apposto visto che ho rispettato quello che diceva il manuale, poi ho fatto i dovuti controlli in volo (salite a candela o disce)
Comunque sono daccordo con te per quanto riguarda lo sporcare figure successive al coltello se la miscelazione rimane attiva, però si possono disattivare