Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 15:43   #27 (permalink)  Top
loekie
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
I pacchi LiPO "normali" sono tutti uguali, cambia (come hai notato) il connettore e la disposizione dei fili nello stesso. La maggior parte delle lipo usano i soliti JST-HX (quelli con le due scanalature), poi ce ne sono altri (come pacchi di Hyperion) che utilizzano un connettore simile ma con un'aletta su e la disposizione dei cavi e' differente (si cambia con uno spillo... ho postato lo schema qui sul forum).
Gli indicatori voltaggio per lipo comunque hanno quasi tutti una basetta con i puntali (senza alloggiamento di plastica) in modo da poterci infilare connettori da 2S fino a 6S ..quando li infili li devi solo allineare sulla destra e lui riconosce il pacco.
Guarda questo lo uso sul mio eli con una 2S da 4000MAh:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : BM-6 Cell Voltage Monitor 2-6S Lipo $12.95
http://www.chargery.com/doc/Chargery...cification.pdf

e' economico e lavora benissimo, ha pure un forte cicalino che ti avvisa quando il pacco scende sotto una determinata tensione (programmabile).
Be ti dirò...mi hai convinto, anche l'indicatore che mi hai postato non è male anzi, ne cercavo proprio uno così...
L'unica cosa che ti chiedo....se avrò poi bisogno di un ulteriore aiutino se non hai problemi lo chiederò direttamente a te...

Ciao e grazie
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando