Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 15:29   #26 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
ReactorX di Scott Gray....dove ho visto un cavetto chiamato ricarica/check battery. Io avevo usato quel cavetto nel regolatore Fromeco.
Ma ora tu hai specificato una cosa a me nuova....collegarlo direttamente nel cavetto di bilanciamento del pacco lipo...

Ma questo non è mai lo stesso a seconda della lipo che usi....sei sicuro che si possa connettere? Una lipo 2s, in quel cavetto presenta 4 fili...quali usare?
I pacchi LiPO "normali" sono tutti uguali, cambia (come hai notato) il connettore e la disposizione dei fili nello stesso. La maggior parte delle lipo usano i soliti JST-HX (quelli con le due scanalature), poi ce ne sono altri (come pacchi di Hyperion) che utilizzano un connettore simile ma con un'aletta su e la disposizione dei cavi e' differente (si cambia con uno spillo... ho postato lo schema qui sul forum).
Gli indicatori voltaggio per lipo comunque hanno quasi tutti una basetta con i puntali (senza alloggiamento di plastica) in modo da poterci infilare connettori da 2S fino a 6S ..quando li infili li devi solo allineare sulla destra e lui riconosce il pacco.
Guarda questo lo uso sul mio eli con una 2S da 4000MAh:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : BM-6 Cell Voltage Monitor 2-6S Lipo $12.95
http://www.chargery.com/doc/Chargery...cification.pdf

e' economico e lavora benissimo, ha pure un forte cicalino che ti avvisa quando il pacco scende sotto una determinata tensione (programmabile).
npole non è collegato   Rispondi citando