Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 14:53   #66 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Salve a tutti e grazie per le informazioni, anche molto tecniche, e le esperienze che sono state inserite nel post. Ho letto il tutto con attenzione ma per la verità per certi aspetti mi sembra di capire siamo migliori le Corono (tipologia di trasmizzione) per latri le ASSAN (qualità dei materiali, facilità d'uso).
Vorrei chiedere a chi più esperto se è possibile proporre una sorta di "piccola giuda" per la scelta destinata all'utente finale dove riportare i pro e i contro delle due marche. Grazie

mah, io penso che sia prima di tutto una questione di gusti; però va tenuto presente che, al di là delle tecnologie, quando si sceglie un sistema a 2.4 GHz ci si lega a quel produttore per le riceventi.

Quindi è assolutamente importante verificare che ci sia un range di offerta a prezzi vantaggiosi che copra un pò tutti i settori del modellismo che uno fa; per esempio, io ho Assan e mi ci trovo molto bene, ma ritengo che ci sia un buco nel suo range di riceventi: manca una piccola e leggera 5 canali, ci sono due ottime 4 canali, piccolissime e leggerissime, una coi connettori standard e una coi micro, ma manca una 5 canali di quella classe. Il che ovviamente penalizza moltissimo perché obbliga a usare un solo servo per due alettoni, cosa che ormai si fa di rado.

Quello delle rx è il motivo per cui ho scartato a priori ottime, veramente ottime tecnologie come quelle Futaba Faast: non tanto per il costo del modulo (una bella botta ma una volta nella vita si può fare) quanto per l'eccessivo coso delle riceventi.