Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 11:38   #212 (permalink)  Top
PandaMan
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
io ho fatto cosi'.

Questo è il metodo migliore per fare la calibrazione del gas dei regolatori CC. Mi è stata consigliata dalla Castle Creations stessa ed è valida per tutti i loro regolatori.

Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore.

Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%).

Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica.

Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point.

Spero sia tutto chiaro.
Ciao

----------

ciao
Esatto... questa è la procedura che ho usato sul castle da 45a che uso sul trex450.
Perchè è corretta?
Perche la mia radio arriva fino a 140% sul ogni canale in entrambe le direzioni, la prima volta per farlo armare l'ho messo al max, poi ragionandoci è sbagliato visto che nelle prove sucessive ho visto che armava intorno al 110%.
Andandoci a ragionare, il 30% in più che davo all'inizio, nella prima prova, andavana a sfalsare la curva gas, visto che il massimo che il regolatore accettava come impulsi dalla mia radio era il 110%.
A voi...
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando