Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 11:00   #23 (permalink)  Top
loekie
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Prima di tutto se si utilizzano delle LiPO a mio parere e' gia' sbagliato (o meglio e' "sprecato") collegare un voltmetro all'uscita di tensione, quando si ha la spinetta di bilanciamento che serve proprio a quello, che non solo ti da la carica del pacco, ma pure dei singoli elementi.. l'ultimo che ho comprato costa 7 euro e ha pure l'allarme programmile sotto una certa soglia (un buzzer molto forte).

Quello che dice luca e' giusto (almeno quasi sempre), i regolatori piu' avanzati non fanno da semplici cutter (come un diodo) ma regolano attivamente la tensione, nel senso che mandano in uscita (o almeno ci provano) sempre la stessa tensione e lo fanno spremendo la batteria (come amperaggio), quindi diciamo che finche' la batteria non muore lui tentera' sempre di fornire un voltaggio costante e quindi il voltmetro verrebbe ingannato... non tutti sono cosi' comunque, ma e' fondamentalmente giusto, il voltmetro deve sempre essere attaccato alla lipo (meglio al bilanciatore) e mai dopo il regolatore.

Scusa, ma nel regolatore ti tensione in questione, (così è anche nel Fromeco), cè un cavetto di ricarica/check battery....non si può collegare li?
Se ricordo bene io lo avevo collegato a quel cavetto e funzionava alla grande.
Credo che da li controlli direttamente la batteria...o no?

Giuseppe
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando